La possibilità di poter collegare il proprio microscopio al computer è un ottimo vantaggio per chi utilizza questo prezioso strumento per lavoro. Il microscopio USB per PC è un pratico mezzo per chi ha bisogno di questo oggetto per visionare campioni e riportarli sul computer per tenere traccia e conservare quanto più possibile. I modelli variano in base alla qualità dei materiali e delle lenti, alle funzionalità e caratteristiche tecniche, al peso, alla forma, agli accessori. Anche i costi sono diversi tra loto. È importante capire subito quali sono le reali esigenze. Microscopi per uso professionale richiedono certamente costi superiori ma garantiscono estrema affidabilità nella qualità delle immagini e una efficace resistenza al tempo.
Hamlet XMICROU400
Microscopio solido e compatto da usare in modo tradizionale o da collegare al pc per una visione più dettagliata con ingrandimento 400x e due luci al led.
--- €
Microscopio di fascia media con possibilità di collegarlo a una fotocamera digitale con vetrini, pinzette e contagocce.
Celestron 44302-B USB
Microscopio piccolo e pratico adatto a hobbisti, collezionisti, insegnanti, studenti, scienziati e medici con opportunità di conservare i campioni in formato elettronico.
--- €
Microscopio digitale con ingrandimenti da 10, 40 e 150x con possibilità di scaricare le immagini sul proprio computer.